Ti sei dimenticato la password? Recupera la password.
Baresca.com


Ricerca l'oggetto che vuoi dare o sogni in baratto


Come Funziona

Tutti noi abbiamo oggetti ancora funzionanti che non utilizziamo più. Tutti noi siamo creativi e possiamo scambiare i nostri servizi. Molti di noi hanno un’attività e possono scambiare i loro prodotti. Tenere un oggetto inutilizzato, non scambiare le nostre prestazioni e/o i nostri servizi, specialmente in un periodo come questo, in cambio di un bene, vuol dire perdere una grande possibilità. Ecco perché è nato Baresca.com; per dare un valore al tuo oggetto e alla tua prestazione. La pubblicazione di un annuncio su Baresca.com è gratuita. Pubblicare un annuncio è semplicissimo: il primo passo è quello di iscriversi al nostro sito compilando i vari campi richiesti e inserendo la tua email con cui potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime occasioni!

Fare un'offerta di baratto

  1. Entra nel sito inserendo email e password
  2. Clicca su “pubblica un annuncio” ed inserisci con cura la descrizione dell’oggetto o del servizio, le immagini e la condizione di scambio per rendere più efficace l’annuncio.
  3. Puoi scegliere di scambiare o di donare un oggetto/servizio; basta cliccare nella sezione modalità di scambio la scelta che preferisci!
  4. Clicca su “pubblica” quando tutti i campi sono stati inseriti (dopo la verifica da parte dello staff di Baresca, riceverai una mail al tuo indirizzo di posta elettronica per confermare la pubblicazione del tuo annuncio).
    Cerca tra migliaia di prodotti quello che più ti interessa, cliccaci sopra e leggi le condizioni di scambio. Gli altri utenti ricevono la tua proposta di scambio (via mail) e possono accettare o rifiutare la tua offerta.

Chiedere chiarimenti riguardo l'annuncio

  1. Entrando nella scheda dell’annuncio (in basso) trovi la possibilità di contattare il titolare dell’annuncio selezionato inviandogli un messaggio.
  2. Lo spazio è visibile e a disposizione degli iscritti, serve a chiedere chiarimenti, informazioni e notizie sull'oggetto senza rilasciare dati personali.
  3. L’utente titolare dell'annuncio riceverà l'avviso della tua domanda e tu della sua risposta (via mail).
  4. Per inviare un messaggio ricordati che devi essere iscritto al sito ed aver effettuato il login.

I sogni

I sogni rappresentano quegli oggetti che desideri ricevere in cambio della tua merce. Sul tuo profilo troverai la possibilità di comporre una lista di questi oggetti che verrà visualizzata dagli utenti del sito per poter accontentare i tuoi desideri. Invece viceversa se pubblichi un annuncio tramite la ricerca per sogno potrai spulciare tra le liste dei sogni degli altri utenti per vedere se qualcuno desidera avere quello che tu offri.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina AIUTO

Scambio degli oggetti

Può avvenire in tre condizioni:

Lo scambio sicuro

Il baratto è il primo passo verso uno stile di vita sobrio ed attento ad un consumo intelligente. Su Baresca non ti arricchisci, ma condividi i tuoi beni e servizi con altri utenti alimentando un tipo di economia senza sprechi.
Per rendere i tuoi baratti piacevoli e sicuri, segui questi accorgimenti:


Controlla l'annuncio


Spedisci in modo corretto

Prediligi quando è possibile gli scambi a mano e privilegia i baratti con gli utenti della tua zona. Se devi procedere con la spedizione segui i nostri consigli:

Come barattare

  1. Quando ricevi una proposta di scambio via mail effettua il login ed entra nel tuo profilo o accedi direttamente dalla mail che hai ricevuto al tuo pannello e troverai nella sezione “baratti in corso” tutte
    le proposte che hai ricevuto o inviato.
  2. Da li puoi scegliere di: rispondere alla proposta di baratto e quindi chiarire i termini dello scambio con la persona che te lo ha proposto oppure rifiutare o accettare la proposta.
  3. Nel caso in cui scegli di inviare un messaggio l’altro utente riceverà la notifica via mail e risponderà alle tue domande; la conversazione sarà visibile nella sezione “baratti in corso”.
  4. I messaggi di scambio saranno visibili solo alle parti che stanno effettuando il baratto.
  5. Se hai proposto uno scambio ma non sei più intenzionato a concluderlo, entra dal tuo profilo in “baratti in corso” e ritira la tua proposta ( l’utente che aveva ricevuto la tua proposta sarà automaticamente avvisato via mail del tuo ritiro).

Come concludere il baratto

  1. Quando la conversazione è conclusa ed entrambi gli utenti sono d’accordo nell’effettuare lo scambio si passa alla conclusione del baratto.
  2. L’utente che ha ricevuto per primo la proposta troverà sempre nella sezione “baratti in corso” il tasto “concludi il baratto”; cliccandolo lo scambio virtuale risulterà effettuato quindi l’oggetto sparirà dalla home e una mail automatica contenente i dati reciproci degli utenti in questione verrà inviata ad entrambe le parti.
  3. Dopo aver ricevuto la mail, entrambe le parti sono in possesso di tutti i dati necessari (indirizzo
    mail, telefono ecc...) per effettuare lo scambio degli oggetti o dei sevizi.
Lascia un commento

In Evidenza

guarda tutti i sogni

NEWS

25-02-2015 Supporto alle aziende in tempo di crisi
leggi post
18-02-2015 Il baratto per i nostri nonni!
leggi post
11-02-2015 Baresca per mobile!
leggi post
vai alle news



Copyright © 2014 Baresca.com - All Right Reserved - P.IVA 02283140164